22 Dicembre 2024
eventi
percorso: Home > eventi > eventi

Il punto 14.apr.2012

10-04-2012 - eventi
Mar
10
Apr 2012
Il punto 14.apr.2012

Eccoci, siamo arrivati al numero 3, il numero perfetto, la trimurti indiana, la trinità cristiana, il primo "numero primo" diverso dall´unità assoluta...in poche parole, la perfezione.

Noi cosa potremmo fare in una circostanza tanto ascetica se non cambiare completamente la formula utilizzata fino ad oggi, lo abbiamo fatto, studiato, concepito ed infine partorito, finalmente il primo esempio di quindicinale misto-interattivo.

Cosa è in pratica? Mescolare la corposa consistenza dell´amata carta con l´elasticità interattiva dell´informatica, aggiungere nuovi mezzi di comunicazione attiva, reintroducendo il concetto di Forum e integrando in futuro Facebook e un blog (work in progress).

Intanto in questo numero avremo l´estratto di una corposissima intervista che è già disponibile in versione integrale nel "Forum" del portale certaldese, intervista redatta completamente dalla nostra Maria, freelance d´eccellenza che apre i balli giocando in casa, intervistando l´U16f.


Ecco un´estratto dell´intervista:

La squadra dell´under 16 ad oggi è composta da ragazze del 97 che lavorano insieme già dal super mini volley e da ragazze del 96 che ugualmente lavorano insieme da diversi anni.
Data l´unione che c´è sempre stata tra le ragazze del 97, l´idea generale era che sarebbe stato molto difficile per le ragazze del 96 integrarsi e che ...

LE NUOVE PIACEVOLI SCOPERTE; GIOIE, DOLORI,COLORI, SAPORI...
...gli Amori...
Molti sono gli amori ...
Qualcun´altra dice invece che gli amori, le emozioni, sono così... così belle e presenti che è difficile lasciarle a casa ...
PARLANDO DI SOGNI, ASPIRAZIONI, ASPETTATIVE, RUOLI
Giulia N vorrebbe giocare in una squadra importante ma ...
Elisa P invece desidererebbe trovare ...
Tra i sogni non espressi esplicitamente credo di poter citare quello di diverse atlete che lascerebbero volentieri la panchina per ...
I RUOLI. Scopriamo che un Centrale vorrebbe invece occupare il ruolo di Banda perché pensa che...
Una Linda B, che quest´anno si sentiva molto più...
I due Liberi, Eleonora S e Giulia N...
ALLENATORE, SQUADRA( sottolineiamo che nella squadra è compresa anche la panchina) e FAMIGLIA
Sono tre componenti fondamentali che possono ricucire o creare un´irrimediabile danno ...
... Ultimamente sono sorti dei problemi che sembrano essere stati in parte risolti...
Per le titolari la "panchina" è un elemento fondamentale. Secondo qualcuna è la mente ...
L´ALLENATORE! Gli aggettivi sull´allenatore piovono infiniti e le ragazze hanno dovuto selezionare. Ne sono stati simpaticamente scelti due positivi e due negativi...
Alla domanda "c´è qualcuno a cui vi ispirate?" esce subito il nome ...
Questo ci porta a riflettere su un argomento molto riproposto ultimamente in società. Quante e quali aspirazioni hanno i giovani d´oggi?
Dov´è la grinta, l´orgoglio e la determinazione che spingeva la nostra generazione al raggiungimento di un obiettivo? Sono così tante le mete da poter raggiungere...
Concludiamo l´intervista con il ricordo più bello della squadra.
All´unanimità il nome che viene fuori a questa domanda è ...
Anche la "Mercantia" occupa un posto particolare nei cuori delle atlete Under 16...
Una delle poche attrazioni e distrazioni che il nostro comune ci propone.
Sicuramente la più bella.

Freelance Maria
La versione integrale è disponibile nella sezione "Forum" del sito a questo link:

Ed ora torniamo alle nostre formazioni

Serie C -girone B

Quattro gare alla fine, dieci punti di vantaggio sulla terzultima, non siamo salvi, dobbiamo dare l´ultimo colpo di reni e dimostrare che non siamo qui a scaldare la pavimentazione, diamo una svolta alla stagione e puntiamo con forza a quota 30, è nei numeri, nella possibilità, nella logica del nostro gruppo.

Prima divisione Maschile Regionale- Girone A

Oggi 14-04-2012 ultima di campionato a Montalcino fanalino di coda di una classifca che ci vede secondi a due punti dalla vetta.
Splendido rientro alle competizioni che ci ha descritti come una delle formazioni leader di questa categoria.

Prima Divisione Maschile Provinciale - Girone A

Sei alla fine, ancora un lungo arduo, spinoso percorso ci divide dalle meritate vacanze sportive, i risultati tardano ad arrivare, ma la prima squadra ha bisogno di voi, quindi correre e saltare!!!

Under 18 Femminile - Girone G

Quattro alla fine, situazione che ristagna e non si evolve in maniera particolarmente positiva, niente di male, non resta che allenarsi bene e darsi dei piccoli obbiettivi minimali.

Under 16 Femminile - Girone A

Ultima partita a Siena, contro il Cus, finisce questa stupenda avventura con luci ed ombre, conferme e parziali bocciature, un´avventura che ci riempie d´orgoglio per le rassicuranti performance delle nostre atlete, che alternano in maniera spesso imbarazzante ottime cose a amnesie agghiaccianti.

Under 14 Femminile - Girone G

Quatto alla fine...Dobbiamo arrivare in fondo dimostrando che non siamo qui solo per fare allenare i nostri avversari...gli occhi i risultati li stanno leggendo...i numeri ancora si rifiutano di gratificarvi!

Under 13 femminile - Girone G

Cinque alla fine, anche qui ci siamo un poco persi, riacquistiamo personalità ed orgoglio chiudendo con dignità e coraggio questa fase di campionato.

Under 12 Femminile - Girone M

Terze in classifica con una gara in meno, cinque gare al termine ma non mollano; le più giovani atlete della nostra società continuano a dar bella mostra di se stesse, presentandosi sempre motivate ed aggressive, nello spirito migliore dello sport agonistico giovanile

Terza Divisione maschile - Girone C


Sette incontri alla fine, 5 punti in classifica, lottiamo con ardore e coraggio, il futuro serbatoio della prima squadra maschile, combatte con tenacia e convinzione crescendo partita dopo partita nell´eterno confronto che la competizione sportiva ci propone.

Finali campionato seconda categoria UISP

Copio il post sul sito:

"Purtroppo ieri abbiamo perso la seconda gara della finale.
le ragazze sono partite molto contratte e si è parso il primo set 25/9
nella seconda frazione di gara siamo ripartite male ma durante il set siamo riuscite a migliorarsi finendo 25/21
nel terzo e nel quarto c´è stata una reazione d´orgoglio e siamo rusciti a pertarci in parità.
il quinto set è stata una battaglia che si è portata avanti punto su punto ma nel trovarsi avanti 13/12 c´è stato un attimo di emozione, o di paura di vincere, e così con una battuta sbagliata un errore grossolano e un attacco fuori abbiamo perso 15/13.
ci rifaremo sicuramente in gara tre e speriamo che si abbia tutte le ragazze in forma e presenti.
QUINDI FORZA RAGAZZE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1"
Continua anche la coppa dove la formazione di Seravelli ha liquidato il cascine Empoli per 3-0

AMATORI MISTO COMPETITIVO - Girone Unico

Si è chiuso questa settimana il campionato Misto Competitivo, un campionato vissuto con luci ed ombre, sempre comunque e soprattutto giocato con il più autentico spirito amatorial-goliardico.
Aspettiamo come sempre un loro personale commento al campionato che suggelli la fine delle loro fatiche.









Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie