Ap pallavolo Certaldo - Cip-Ghizzani I'Giglio. 0-3
26-02-2021 18:45 - Archivio Stagione 2020/2021
Ap pallavolo Certaldo
Fonte: Romina
Baiano, Brogi(k), Donzelli, Giannini, Marghitoru, Martinucci(L2), Migliorini, Mochi, Prosperi(L1), Razzi, Rovini, Zanoboni.
All. Guerrini
Cip-Ghizzani I'Giglio
Baragli, Barnini, Barucci, Castellani A. (L1), Castellani L., D'Amico(L2) , Farieri, Lari Chiara(k), Lari Costanza, Pratelli, Pucci, Rosi, Scardigli, Talluri.
All. Buoncristiani
II all. Furiesi
Parziali 14-25/14-25/6-25
Nel turno infrasettimanale di campionato, le nostre portacolori si sono arrese nel derby casalingo contro la Cip-Ghizzani I'Giglio.
A differenza della partita precedente, non abbiamo avuto il classico "coltello tra i denti" ma data la giovane età, siamo sicuri che ci sapranno stupire e anche loro stesse tornare a sorridere togliendosi qualche soddisfazione,grande o piccola che sia.
Da parte nostra non faremo mancare il tifo e l'incitamento, anche se telematico, sperando di poter tornare presto a riempire le gradinate del nostro Pala Boccaccio .
Passiamo alla partita:
Primo set
Solito sestetto titolare con capitano Brogi a dirigere il gioco in linea con Donzelli, Baiano e Razzi di banda e Giannini-Mochi al centro. L1 Prosperi che si alterna con L2 Martinucci per tutta la gara.
Subito in salita con il punteggio(1-3/2-9/4-17)
Dalla panchina si effettuano vari cambi con le atlete disponibili e si vede un accenno di rimonta(da 8-21 si arriva a 14-23)
Purtroppo il divario ormai era tanto e il set se lo aggiudica il Castelfiorentino 25-14.
Secondo set
Coach Guerrini riparte con il sestetto iniziale e le ragazze ci credono un po' di più. Vengono limitati alcuni errori e il punteggio rimane in parità fino al 6-6.
Un po' di errori di troppo e anche dei buoni colpi delle avversarie, portano il punteggio sul 13-21.
Da qui ad arrivare al finale 14-25,diciamo con dispiacere, è abbastanza veloce
Terzo set
Ripartiamo con il solito sestetto dei primi due set.
Ma sul 2-2 va in battuta la Cip-Ghizzani che riesce a far arrivare le sue( anche per i nostri errori in ricezione) a quota 16.
E con il risultato di 6-25 termina il set e la partita.
Quindi ragazze azzerare e ripartire.
Divertire e divertirci come avete sempre fatto.
Crederci e.... Si guarderà che succederà!!!!
Prossima partita sabato 27 febbraio in casa della capolista Volley Insieme Rossoblu alle ore 18
Fonte: Romina