Parola agli allenatori 30.03.2025

02-04-2025 12:51 -

Serie DM
A.P. Pallavolo Certaldo 3 - Polisportiva Savinese 0
Maurizio Tordini: “Siamo stati bravi perché abbiamo gestito bene tutte le fasi della partita. Era diverso tempo che non giocavamo fra allarmi e stop di campionato, per cui ricominciare non è mai facile, ma fortunatamente abbiamo avuto una partita casalinga e la squadra avversaria non è stata una squadra avversaria che si è dimostrata troppo tosta anche se a Monte San Savino avevamo rischiato di perdere perché perdevamo 2-0 ma abbiamo vinto 2-3 con un terzo set rocambolesco vinto per 40-42. Invece siamo stati bravi a gestire tutte le fasi di gioco sia per quanto riguarda la ricezione, che battuta e muro. Quindi teoricamente, molto teoricamente essendo ancora molto lontani dal quel secondo posto in classifica che ci permetterebbe di andare ai playoff, giochiamo partita partita, la prossima è appunto questo Sabato a Scandicci, che anche se sono molto indietro in classifica è sempre una squadra tosta e soprattutto una partita in trasferta, ma speriamo di ripetere un buon risultato.”

Under18F
A.P. Pallavolo Certaldo 0 - Rinascita Blu 3
Massimo Sandrucci: “Giovedì abbiamo giocato in casa contro il Rinascita. Purtroppo ancora non siamo capaci di avere una ricezione che ci permetta di avere un attacco efficiente. L’avversario batte bene e perdiamo troppi punti diretti in ricezione per tutti e tre i set. Abbiamo una minima reazione durante tutta la partita ma non basta, le avversarie battono bene. Solo in un set riusciamo ad andare avanti però non riusciamo a concretizzare fino in fondo e perdiamo 0-3. Speriamo di fare meglio nella trasferta a Fucecchio della prossima settimana.”

3DivisioneF
A.P. Pallavolo Certaldo 3 - Firenze Ovest 2
Massimo Sandrucci: “Sabato abbiamo giocato contro il Firenze Ovest, squadra attualmente quarta in classifica, squadra esperta che ci mette in difficoltà fin dall’inizio. Partiamo male, il primo set non riusciamo a ricevere, per fare un punto dobbiamo attaccare 3/4 volte invece loro con un attacco e con facilità lo fanno. Però c’è una reazione nel secondo set, giochiamo bene: viene la ricezione, riusciamo ad attaccare, l’avversario sbaglia qualche cosa in più e riusciamo a pareggiare. Andiamo sull’1-1 in un terzo set dove anche qui giochiamo bene, riceviamo, attacchiamo specialmente dalla zona due e quando c’è la possibilità dal centro. Loro non riescono più ad essere efficaci in attacco e quindi andiamo sul 2-1. Al quarto set pensiamo di aver già vinto, lo lottiamo fino in fondo, ma c’è una reazione del Firenze Ovest che riesce ad andare sul 2-2. Al quinto set partiamo bene, arriviamo fino ad un parziale di 6-2, cambiamo campo sull’8-6 per noi, però siamo lì e non ci stiamo a farci rimontare e chiudiamo con un parziale di 15-12. Partita se si può usare una metafora sulle montagne russe.”

Under12F Blu
Montesport 2 - A.P. Pallavolo Certaldo 1
Giulia Martinucci: “Domenica abbiamo giocato una delle partite che in campionato scorso ci ha messo più in difficoltà. Nel primo set non siamo riuscite ad entrare in partita. Nel secondo set abbiamo avuto una reazione lottando su ogni punto che ci ha permesso qualche vantaggio ma con alcuni errori di distrazione non siamo riuscite ad aggiudicarci il set. Nel terzo siamo partite molto bene, convinte, determinate, facendo pochi errori nonostante l’avversaria ci abbiamo messo in difficoltà siamo riuscite a portare a casa il set. Sono molto contenta delle bambine nonostante il risultato. Continueremo a lavorare per cercare di poter migliorare il nostro gioco.”