Damiano Poggesi: “Abbiamo giocato ieri sera a Empoli contro Cascine volley vincendo 3 a 0. Partita senza tanta storia, le avversarie erano molto indietro rispetto a noi e facevano molta fatica a rigiocare la palla sin dalla ricezione. Infatti abbiamo fatto diversi punti proprio direttamente su battuta. Parziali 6-25 13-25 12-25 Siamo comunque contenti per la vittoria.”
Under18F
New Volley Fucecchio 3 - A.P. Pallavolo Certaldo 1
Massimo Sandrucci: “Trasferta infrasettimanale a Fucecchio. Non va ancora bene, stiamo giocando troppo senza voglia, senza spirito, senza orgoglio. Primo set perdiamo male, secondo set l’avversario sbaglia qualche cosa in più e noi abbiamo un lieve miglioramento sulla ricezione e sull’attacco che ci permette di vincere il secondo set. Poteva essere l’anticipo di un buon risultato invece il terzo e quarto set si sono dimostrati come sempre perdenti e senza capacità di reagire non per portare a casa il risultato pieno ma quantomeno perdere con dignità.”
Under15/16M
A.P. Pallavolo Certaldo 1 - Sales Volley 3
Eugenio Piazza: “Abbiamo giocato bene considerando che abbiamo cambiato modulo di gioco con delle grosse novità. Di là c’era una squadra con degli ottimi elementi soprattutto in attacco. Andiamo avanti con questo progetto tecnico per arrivare alle prossime partite ancora più preparato.”
3DivisioneF
Liberi e Forti 3 - A.P. Pallavolo Certaldo 2
Massimo Sandrucci: “Trasferta di Sabato a Firenze contro Liberi e Forti. Primo set giocato davvero bene: ci funziona sia la ricezione che l’attacco ma anche il muro dove addirittura riusciamo a fare punto, anche se l’avversario non è che fa degli errori, siamo proprio noi che riusciamo ad imporci. Secondo e terzo set purtroppo ci scarichiamo e non riusciamo più a essere efficaci in ricezione né tantomeno in contro attacco e difesa. Quarto set abbiamo una reazione di orgoglio: giochiamo bene ma non come il primo ma quanto basta per vincere. Nel quinto set partiamo subito male, cambiano campo sull’8-2 per loro, riusciamo a recuperare fino ad essere solo a -2 punti da loro ma poi purtroppo dopo anche scambi lunghi e giocati benissimo da entrambi le parti le altre fanno il 15esimo punto. Pazienza, non è tutto da buttar, abbiamo perso ma abbiamo perso giocando e facendo qualcosa per poter provare a vincere.”