Parola agli allenatori 19.01.2025
21-01-2025 11:00 - In primo piano
Under18F
15.01.2025 Volley Club Sestese 3 - A.P. Pallavolo Certaldo 1
Massimo Sandrucci: “Abbiamo giocato Mercoledì a Firenze dove abbiamo perso 3-1. La partita non mi é piaciuta: abbiamo giocato il primo set bene difendendo e ricevendo bene, ed infatti lo abbiamo vinto bene. Nel secondo, nel terzo e nel quarto set invece sembravano un’altra squadra: non ci veniva più nulla, la ricezione non reggeva, non si trovava il modo di fare punto in attacco. Penso che siamo meglio di come abbiamo giocato le ultime partite della 18, ma non basta pensarlo ma dobbiamo dimostrarlo trovando delle soluzioni e non cercando scuse, ma soprattutto credendoci tutte.”
3 Divisione Femminile
16.01.2025 Florence SQ Volley 3 - A.P. Pallavolo Certaldo 0
Massimo Sandrucci: “ Giovedì, trasferta contro il Florence SQ Volley. Purtroppo abbiamo avuto le ultime due partite del girone di andata le prime due squadre in classifica che si sono dimostrate due ottime squadre. Però, secondo me, come anche Giovedì scorso, non ce la differenza netta del 3-0 come il risultato. Non ha funzionato benissimo la ricezione, abbiamo preso qualche muro in più ma nonostante questo siamo stati in partita, stiamo crescendo ma ancora non siamo in grado di esprimere le nostre migliori possibilità e per questo c’è la necessità di crescere con il cervello in campo e sicure delle nostre capacità, penso che sicuramente i risultati nella seconda fase di campionato verranno.“
Serie DM
18.01.2025 A.P. Pallavolo Certaldo 3 - Soiltest Club Arezzo 1
Maurizio Tordini: “Sabato abbiamo giocato l’ultima partita del girone d’andata contro una squadra che sulla carta non doveva essere troppo ostica ma che nella realtà ha causato tensioni essendoci ancora poca praticità nel gioco. Abbiamo avuto una serie difficoltà nel secondo set che abbiamo anche perso però la squadra ha reagito e siamo riusciti a portare infondo una vittoria da 3 punti che sulla carta magari era scontato ma che realmente non é detto che lo fosse. Sono contento alla fine di aver ottenuto il risultato ma non sono assolutamente contento della squadra ma é solo una settimana che ci sono quindi dobbiamo lavorare parecchio!”
Under13F
19.01.2025 Polisportiva San Quirico 1 - A.P. Pallavolo Certaldo 2
Marc Borghigiani: “ Partita vinta 2-1 ma con poca concentrazione che ha determinato troppi errori alcuni gratuiti . Comunque complimenti a tutte le ragazze che sono arrivate 2 in classifica meritandosi i play off.”
Under14F
19.01.2025 Santa Maria al Pignone 3 - A.P. Pallavolo Certaldo 2
Damiano Poggesi: “ Abbiamo giocato domenica mattina a Firenze con l'Under14 femm contro Santa Maria al pignone, sostituivo Marc Borghigiani impegnato in contemporanea con l'U13. Abbiamo perso 3 a 2 ma è stata una partita combattuta dove le ragazze (in formazione rimaneggiata) hanno messo in campo tanta determinazione e voglia, riuscendo a sfoderare una bella prestazione e per poco non sono riuscite a vincere la partita. Al cambio campo del tiè break eravamo in vantaggio, poi purtroppo le avversarie sono state più brave a chiudere la partita. Rimane cmq una prestazione convincente e divertente. Complimenti alle ragazze!!!“
Under15/16M
19.01.2025 Avis Volley Pistoia 3 - A.P. Pallavolo Certaldo 1
Eugenio Piazza: “Nonostante la sconfitta per 3 a 1 abbiamo visto dei bei momenti di gioco e una buona prova di carattere di tutto il gruppo supportata da un caloroso pubblico a seguito.”
Minivolley Red
Valentina Biagini: “Domenica prima giornata di spike, le bambine non avevano mai giocato a questo gioco, sono state molto brave ad adattarsi a nuove regole completamente diverse a come sono abituate a giocare di solito. Quindi brave brave, ora si ritorna in palestra continuando a lavorare per sviluppare il nostro gioco.”
Beatrice Santarella: “Domenica abbiamo giocato la prima giornata di spike, gioco nuovo per tutti sia per le bimbe che per noi. Ad ogni partita modificavano qualche regola avendo ogni allenatore interpretato le regole a modo loro, perciò un’ulteriore difficoltà per le bimbe. In fin dei conti è venuto bene, le bimbe sono state brave adattandosi ogni volta. A me sono piaciute tutte nonostante appunto alcune difficoltà. Siamo contente visto anche i risultati positivi (tranne una partita) di entrambe le squadre!”
Minivolley White
Aurora Spini: “Domenica si è svolto il concentramento White a Certaldo. Le bimbe sono state molte brave: hanno vinto la prima partita nonostante fosse un gioco molto lento con il rischio che le bimbe si distraessero. La seconda partita, contro Robur, l’abbiamo persa essendo le avversarie molto brave tatticamente, ma sono molto contenta perché ad ogni set nonostante fossimo sotto siamo riuscite a recuperare.”